Servizi per il Condizionamento


Palmiero Alberto - Tecnico Specializzato - Assistenza Daikin

Assistenza - Installazione - Manutenzione




Gas R32 Daikin

logoCos'è l'R-32? L'R-32 è un refrigerante di nuova generazione che trasporta efficacemente il calore e ha un impatto ambientale ridotto. Il refrigerante è un mezzo per convogliare il calore. I condizionatori d'aria trasferiscono il calore mentre fanno circolare il refrigerante tra le unità interne ed esterne.
Sebbene ci siano vari tipi di refrigeranti, l'R-32 è un nuovo refrigerante che attualmente riceve il maggior interesse. Poiché l'R-32 convoglia efficacemente il calore, può ridurre il consumo di elettricità fino a circa il 10% rispetto a quello dei condizionatori d'aria che utilizzano il refrigerante R-22. Inoltre, rispetto ai refrigeranti ampiamente usati oggi come R-22 e R-410A, l'R-32 ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) che è inferiore di un terzo ed è notevole per il suo basso impatto ambientale. Come unico produttore che sviluppa e produce sia condizionatori che refrigeranti, Daikin ha lanciato il primo condizionatore d'aria residenziale al mondo usando R-32.

Tendenze del refrigerante

Fino ad ora sono stati utilizzati vari refrigeranti nei condizionatori d'aria. Le normative sono diventate sempre più severe da una maggiore considerazione per l'ambiente globale a causa del Protocollo di Montreal del 1987 e del Protocollo di Kyoto del 1997, che ha portato a un passaggio a refrigeranti con un impatto ambientale ancora più basso.
Sebbene il refrigerante mainstream R-410A abbia un potenziale di riduzione dell'ozono (ODP) pari a 0, il suo potenziale di riscaldamento globale (GWP) rimane ancora un problema. Mentre l'R-32 ha anche un potenziale di esaurimento dell'ozono pari a 0, il refrigerante ha solo circa 1/3 del GWP dell'R-410A. Di conseguenza, l'indagine su questo promettente refrigerante di nuova generazione è aumentata.
GasdaikinR-32 Tuttavia, poiché R-32 era stato un refrigerante estremamente difficile da gestire, il suo uso non era pratico fino ad ora. Daikin è diventata la prima azienda al mondo ad avere successo nell'applicare l'R-32 ai condizionatori d'aria sfruttando la propria esperienza come unico produttore che sviluppa e produce sia condizionatori che refrigeranti.
Attualmente, R-410A è il refrigerante più comunemente usato nei paesi sviluppati. Tuttavia, se tutti gli R-410A fossero convertiti all'R-32, l'impatto sul riscaldamento globale degli HFC nel 2030 sarebbe ridotto dell'equivalente di CO2 di circa 800 milioni di tonnellate (19%) rispetto all'uso continuato di R-410A. * 2
* 1) Valori per il potenziale di riscaldamento globale a 100 anni (GWP) dal quarto rapporto di valutazione dell'IPCC. GWP comparativo a 100 anni: HFC410A, 2,090; HFC32, 675.
* 2) Calcoli Daikin basati su tesi, Velders et al, PNAS (2009), biblioteca World Meteorological Organization (WMO)
La cooperazione con i governi e le organizzazioni internazionali ha esteso l'assistenza tecnica per i paesi emergenti a ciascuna regione e punta a un uso diffuso del refrigerante R-32 in tutto il mondo.
Mirando ad un uso diffuso in tutto il mondo, Daikin non solo produce e vende R-32, ma fornisce anche assistenza tecnica nei paesi emergenti in collaborazione con governi e organizzazioni internazionali. In India, sono stati condotti test di verifica per condizionatori d'aria tipo R-32 di tipo inverter. Nell'eseguire l'allenamento per la corretta gestione dell'R-32, anche il livello tecnico è migliorato. Di conseguenza, Daikin ha ricevuto richieste da vari governi, inclusi i governi thailandese e malese, e la società sta iniziando a rivolgersi ai produttori locali per l'assistenza tecnica per la conversione all'R-32.
Tali sforzi, come quelli sopra menzionati, hanno ottenuto i riconoscimenti Daikin e una varietà di premi.


impattogasr32


CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2018 ilcondizionatore.net All rights reserved. Design by corroio