Servizi per il Condizionamento


Palmiero Alberto - Tecnico Specializzato - Assistenza Daikin

Assistenza - Installazione - Manutenzione




La scelta del Modello nei Condizionatori.

logo

Quante marche e quanti tipi di Condizionatori esistono oggi sul mercato? Tanti, forse troppi. Al punto che scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze risulta un'impresa ardua, e non sempre è così semplice Diciamo solo che il proprietario medio della casa non è molto paziente, e che si tratti del numero di Sistemi, BTU, Decibel, WiFi, tutto può sembrare greco (o fisica quantistica).
Ora proveremo ad indicare quali passi bisogna compiere per effettuare la propria scelta(anche se è sempre bene chiedere il parere di un installatore professionista innanzitutto occorre stabilire quante stanze si vogliono climatizzare (significa optare per un sistema mono-split - nel caso di un solo locale - o per un multi-split - nel caso di due o più locali), poi se si desiderano apparecchi solo freddo o a pompa di calore .
DaikinStylish I primi sono in grado solo di raffreddare l'ambiente, i secondi anche di riscaldarlo (certamente è differente condizionare un locale a Palermo o ad Aosta!, in terzo luogo se si preferiscono prodotti a parete o a soffitto oppure a pavimento o anche inseriti in un controsoffitto (nel caso in cui l'altezza del locale lo consenta).
Il punto preciso di installazione è lavoro da professionisti, meglio non fare ipotesi! E' poi importante considerare le caratteristiche di ogni locale da condizionare per stabilire la potenzialità del Condizionatore. Significa calcolare le dimensioni del locale, la sua altezza, il numero di pareti esposte all'esterno, il numero di finestre e porte-finestre, il numero di persone che normalmente vi soggiornano, ecc.. a questo punto occorre decidere le funzionalità e le caratteristiche che si desiderano dal proprio Condizionatore: livello di silenziosità, sicurezza e affidabilità, BTU, EER.

Daikin presenta il nuovo modello Stylish

daikinstylishblackwood Daikin ha annunciato la creazione, per la gamma residenziale, di un nuovo modello: Stylish. Le novità di questo nuovo modello sono, innanzi tutto la rumorosità portata sotto i 19 db, l’utilizzo del nuovo gas refrigerante R32 a basso GWP (potenziale di riscaldamento globale), le dimensioni ultra compatte, alto livello di comfort, la massima classe di efficienza energetica A+++. La tecnologia Daikin Flash Streamer con la generazione di elettroni ad alta velocità, il filtro all’Apatite di Titanio e il filtro all’Argento: le particelle di polvere presenti nell’aria e le sostanze chimiche organiche nocive (come batteri, virus e allergeni) vengono catturate e neutralizzate; anche gli odori – come quelli di animali domestici o di fumo – vengono eliminati. Novità della nuova gamma di Daikin è il sensore di umidità che consente di mantenere alto il livello di comfort sia in temperatura (controllabile fino a 0,5°C) sia in umidità, adattando il funzionamento del ventilatore e dello scambiatore di calore sulla base del valore rilevato nell’ambiente. Il sistema Grid Air Sensor ottimizza l’azione del climatizzatore rilevando la presenza di persone e la temperatura sia del pavimento che delle pareti per indirizzare al meglio il flusso d’aria. Ogni unità dispone di un adattatore Wi-Fi integrato (SD Card) pronto all’uso che permette la programmazione e la gestione da remoto, oltre che il monitoraggio dei consumi, direttamente dall’applicazione Daikin Online Controller.



CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2018 ilcondizionatore.net All rights reserved. Design by corroio