Servizi per il Condizionamento


Palmiero Alberto - Tecnico Specializzato - Assistenza Daikin

Assistenza - Installazione - Manutenzione




Le Tipologie dei Condizionatori, Climatizzatori

logoI Condizionatori Climatizzatori fissi si distinguono, in base al

Tipo di Installazione in:

Climatizzatori a Parete

DaikinStylishMeglio noti come “Sistema AC Split, essi sono progettati per il minimo ingombro, permettono di sfruttare al massimo lo spazio degli ambienti condizionati. Il Sistema di Condizionamento d'Aria Split ha componenti che si trovano all'interno e all'esterno della casa - divisi letteralmente in due pezzi. Costituito da un'unità esterna con un condensatore e un compressore e un'unità interna con un ventilatore e una serpentina dell'evaporatore, un sistema di climatizzazione split opera eliminando l'aria calda dalla tua casa e ricircolo come aria più fresca attraverso un sistema di condotti di alimentazione e di ritorno.


A Pavimento

daikinfloorPossono essere montati rasenti alla parete oppure totalmente incassati in essa, senza per questo perdere in termini di prestazione termica. Emettono l'aria sia in verticale che in orizzontale. Occupano pochissimo spazio sul pavimento e sono particolarmente adatti a stanze col soffitto basso.
Daikin per i Condizionatori a Pavimento ha sviluppato la Serie FVXS-F i quali utilizzano tecnologia all'avanguardia con: Pompa di Calore, Inverter, Modalità Notte e App di Controllo. La combinazione di una pompa di calore con design moderni è l'unità ideale per qualsiasi ambiente. L'unità, grazie alla sua piccola altezza, si adatta perfettamente sotto la finestra . Può anche essere posizionato su una parete o parzialmente incassato nel muro. Una speciale presa d'aria inferiore, dirige l'aria riscaldata verso il pavimento per un comfort termico ottimale a livello del piede.

A Soffitto

Daikinsoffitto

Rappresentano la soluzione ideale laddove vi sia la necessità di disporre del massimo spazio libero a pavimento ed a parete per potervi collocare mobili, decorazioni o altri suppellettili.
Daikin propone diverse serie, tra le quali la Serie FXHQ Sottile, efficiente, silenzioso, facile da mantenere.
Con il suo design sottile ed elegante, l'unità a soffitto FXHQ è perfetta per qualsiasi spazio commerciale. Le ampie prese d'aria garantiscono un flusso d'aria confortevole e un innovativo ventilatore di flusso garantisce un funzionamento silenzioso, rendendolo ideale per negozi al dettaglio, ristoranti, aule e sale conferenze.



Da Controsoffitto

DaikinControsoffittoSono progettati appositamente per essere usati in locali con soffitti ribassati.
Daikin propone Vista Cassetta Inverter con Pompa di Calore.

Progetto Prevenzione

Per assicurare una temperatura armonizzata in tutta la stanza, il sistema di flusso d'aria 3D Cassette di Daikin Vista combina l'oscillazione verticale e orizzontale creando una distribuzione uniforme dell'aria in tutta la stanza coprendo anche gli angoli.

Controllo individuale della feritoia

Questo sistema dirige l'aria calda verso il pavimento in inverno e l'aria fresca attraverso la stanza in estate per l'efficienza e il comfort ottimali. Il grande lembo governa la direzione del flusso d'aria mentre il piccolo lembo (o diffusore) oscilla, producendo sottili correnti d'aria che aiutano a far circolare l'aria nella stanza.

Sensore di presenza e pavimento

I sensori presenza e pavimento sono sensori a infrarossi con la capacità di rilevare i movimenti nella stanza. Quando si è nella stanza, il sistema funziona normalmente. Se si lascia la stanza per più di 20 minuti, il sistema passa automaticamente a un'operazione di risparmio energetico.

In base alla Modalità di Funzionamento

si distinguono in: Climatizzatori solo Freddo: si tratta di apparecchi in grado di raffreddare l'ambiente (oltre che di deumidificarlo e di filtrarne l'aria) ma non di riscaldarlo.

A Pompa di Calore

Sono in grado anche di riscaldare il locale condizionato. Nelle pompe di calore vi è unavalvola d'inversione attivando la quale viene invertito il circuito frigorifero. In questo modo si immette nel locale quel calore che prima veniva trasferito all'esterno.

In base alla Tecnologia Usata

si distinguono in: Condizionatori

A Inverter

con tecnologia tradizionale: i Condizionatori fissi sono apparecchi affidabili perchè utilizzano una tecnologia ormai del tutto consolidata, la tecnologia Inverter è una tecnologia all'avanguardia, che consente di regolare in continuazione e automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori in base alla temperatura esterna e ai valori impostati per gli ambienti interni, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli tradizionali. Ciò comporta un risparmio energetico fino al 30% e una maggior durata del compressore.



CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2018 ilcondizionatore.net All rights reserved. Design by corroio