Servizi per il Condizionamento


Palmiero Alberto - Tecnico Specializzato - Assistenza Daikin

Assistenza - Installazione - Manutenzione




Il Tasso di Umidità: un indice decisivo per la Difesa della Salute.

Un ambiente troppo secco, o troppo umido, è poco tollerato dall'uomo. Durante l'estate, il tasso di umidità molto elevato crea sempre un clima afoso.
apparato_respiratorioE' dimostrato oggi che la secchezza dell'ambiente è responsabile di malattie da raffreddamento che colpiscono, soprattutto, le vie respiratorie, quindi il naso, la cavità orale, la laringe ed i bronchi. Oltre alle vie respiratorie altre parti del corpo potrebbero risentire di un'aria troppo secca. Sulla pelle possono comparire degli eczemi da secchezza che si manifestano con l'indurimento dello strato superiore della pelle.
Anche alcuni infiammazioni batteriche degli occhi possono essere collegate ad un ambiente secco. Alcuni studi hanno indicato che il tasso di umidità ideale per l'uomo è compreso tra il 40% ed il 60%. Per ottenere e mantenere il livello di umidità all'interno di questi valori, è necessario un supporto tecnologico. L'umidificazione dell'ambiente in cui viviamo può avvenire con l'impiego di impianti di climatizzazione, i quali, oltre a umidificare, svolgono anche l'effetto di pulizia dell'aria.



CSS Valido! HTML Valido!Sitemap Copyright©2018 ilcondizionatore.net All rights reserved. Design by corroio